Un accesso facile e veloce ai bandi, alle gare regionali e a tutte le opportunità riservate alle aziende giovani e innovative dell’Emilia-Romagna.
È quello che permette una semplice applicazione per smartphone, lanciata nei giorni scorsi da EmiliaRomagnaStartUp, il portale della Regione nato per offrire servizi e assistenza per la creazione d’impresa gestito da Aster (consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale).
“Le informazioni disponibili sull’App – commenta il consigliere regionale Damiano Zoffoli – sono quelle del portale EmiliaRomagnaStartUp, ma con un vantaggio in più: la possibilità di ricevere notizie e aggiornamenti in tempo reale, grazie a notifiche push, oltre ad una generale ottimizzazione per la lettura da smartphone e l’accesso ad un catalogo multimediale di informazioni sulle attività delle startup emiliane e romagnole”.
“Si tratta di un modo nuovo, rivolto in primo luogo ai giovani – aggiunge Zoffoli –, per cogliere al volo le opportunità che la Regione offre sul fronte del lavoro e dell’innovazione”.
L’App è disponibile per i principali sistemi operativi mobili: iOS di Apple, Android di Google e Microsoft Windows Phone 8.