EURES: il nuovo portale della Commissione per chi cerca e offre lavoro nell’Unione Europea

logo_portaleÉ attivo da pochi giorni EURES, il portale di facile utilizzo della Commissione Europea dedicato a chi cerca e offre lavoro negli stati dell’Unione.

Per chi cerca lavoro, è possibile navigare su EURES tra più di un milione di offerte, mettersi in contatto col datore di lavoro per ottenere maggiori informazioni e inviare direttamente il curriculum; per chi invece il lavoro lo offre, c’è la possibilità di valutare i profili dei candidati che hanno caricato i propri dati, per trovare la persona più adatta alle proprie esigenze.

Se vai sul portale EURES puoi trovare inoltre le informazioni pratiche  su come organizzare il proprio trasferimento in un altro paese dell’Unione.

Inoltre, per alcune tipologie di mestieri, EURES riduce la burocrazia e offre anche la possibilità di caricare online tutti i documenti necessari per il riconoscimento della propria qualifica all’estero.

Qui potete accedere al sito EURES: https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage?utm_campaign=engagor&utm_content=engagor_Mzg5MjU5Mw%3D%3D&utm_medium=social&utm_source=twitter

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...