Tirocinio al Parlamento Europeo? Aperte le selezioni per il bando Schuman e per traduttori.

parlamentParte ufficialmente il 15 marzo l’edizione 2017 del Bando Schuman che offre la possibilità a 600 giovani europei di svolgere un periodo di tirocinio al Parlamento Europeo.

La durata del contratto è di 5 mesi e il bando prevede tre diverse opzioni. La prima è di indirizzo generale. La seconda scelta è quella di indirizzo giornalistico. La terza, intitolata a Sakharov, è più strettamente legata ai diritti dell’uomo.

L’importo della borsa per i tirocini retribuiti è pari a 1.252,26 euro al mese.

L’iter per la presentazione candidatura avviene esclusivamente online e a partire dal 15 marzo. E deve essere effettuata entro il 15 maggio 2017. Ad ogni modo l’istituzione europea, dato l’elevato numero di domande, raccomanda di non aspettare gli ultimi giorni per effettuare la procedura della domanda di ammissione perchè potrebbero esserci dei problemi informatici.

Per poter partecipare al bando basta essere in possesso di un titolo di laurea.

Il tirocinio inizierà il 1 ottobre 2017 per terminare alla fine di febbraio 2018.

Qui trovate il bando e tutte le informazioni necessarie: http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/en/20150201PVL00047/Traineeships

Ci sono poi i tirocini per traduttori: sia per stage retribuiti sia non retribuiti. La durata in questo caso è di tre mesi anche se il percorso prevede la possibilità di un’eccezionale proroga di ulteriori tre mesi. La candidatura può essere presentata, anche in questo caso, a partire dal 15 marzo fino al 15 maggio 2017. Il tirocinio prenderà il via il 1 ottobre del 2017. Anche in questo caso, l’importo della borsa per i tirocini retribuiti è pari a 1.252,26 euro mensili.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...