Finanziamenti Erasmus+: c’è tempo fino al 4 ottobre

IMG_20170613_165336C’è ancora tempo per presentare progetti per il programma Erasmus+. Gli organismi pubblici o privati, attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport possono candidarsi e richiedere finanziamenti nell’ambito di questo programma, per il quale, nel periodo 2016/17, sono stati stanziati 2 miliardi e 157 milioni di euro. Il termine per la presentazione della domanda per accedere ai fondi è il 4 ottobre, per ciascuna delle tre azioni chiave.

Erasmus nasce 30 anni fa, nel 1987, e da allora ha contribuito a crescere e formare una generazione di cittadini europei, per un totale, ad oggi, di oltre 3 milioni e mezzo di giovani -di cui 350 mila italiani- che hanno partecipato ad un’esperienza di vita che in pochi mesi insegna molto di quello che non è scritto nei manuali universitari.

Un programma che ormai costituisce un pezzo solido della cultura europea, e permette di conoscere paesi e persone diverse, mettersi in crisi, crescere, imparare a conoscere senza giudicare, ad essere intraprendenti. A vivere, come dice il motto dell’Unione, uniti nella diversità.

Per consultare il documento ufficiale clicca qui

Per il sito Erasmus+ clicca qui


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...