Domani in Veneto con gli occhi rivolti al futuro

Domani in Veneto due incontri con gli occhi rivolti al futuro.

Alle 18 Sandonà. La città veneta, uno dei due centri del Veneto Orientale, è governata dal Pd da 4 anni e ha sviluppato una serie di progettualità molto interessanti, distinguendosi nella capacità di attrarre finanziamenti e di costruire nuove opportunità di sviluppo. Non mi viene in mente un posto migliore dove poter parlare delle occasioni che l’UE offre per tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze, focalizzando l’analisi sulla situazione occupazionale e di studio dei giovani del Veneto Orientale.
In poche parole, “Cambiamo l’Europa con i giovani”Ore 18, Stand Democratico di Via Pralungo, con il Sindaco Andrea Cereser, la consigliera regionale Francesca Zottis, il consigliere comunale Daniele Terzariol.
20172109 Sandonà
Alle 20.45 Chirignago, Municipalità del Comune di Venezia. Che il clima stia cambiando è sotto gli occhi di tutti, solo il presidente Trump non se n’è accorto e chiede di disdire l’impegno degli Stati Uniti preso a Parigi per contrastare il riscaldamento del pianeta. Che l’aria delle nostre città sia sempre più inquinata anche a causa del traffico caotico è un’altra evidenza.Proprio nella settimana europea della mobilità sostenibile dobbiamo ricordarci del prossimo appuntamento decisivo: la conferenza conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Bon dal 6 al 17 novembre 2017.  Da Venezia, il 1 novembre, grazie all’impegno di tante importanti associazioni ecologiste, partirà un viaggio in bicicletta per Bonn per sensibilizzare la cittadinanza di tutta Europa sul tema del cambiamento climatico.

“Energia, mobilità e cambiamenti climatici: verso la settimana europea del clima di Bonn”. Ore 20.45, Sede del Municipio di Chirignago. Con il Presidente di NordEstSudOvest Pierantonio Belcaro, il biologo Daniele Pernigotti, il dirigente regionale Marco Ostoich e il Presidente della Municipalità Gianluca Trabucco.

20170921 Chirignago Venezia
Un’Europa attenta al futuro in termini di opportunità per i giovani e di lotta al cambiamento climatico è quanto di cui abbiamo bisogno. Partendo da un continuo confronto nel territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...