In dialogo con l’Europa – Report sulle attività svolte in Veneto 2015-2017

Report Veneto prima pagina

Mi considero da sempre “un politico di cortile”. Consigliere comunale, Sindaco, Consigliere Regionale. Ruoli per i quali serve ascoltare, dialogare, confrontarsi. Dare risposte.
Quando, nel 2015, ho iniziato la mia attività in Parlamento europeo, ho continuato questo impegno in una circoscrizione elettorale davvero grande. Parte da Bolzano e finisce a Rimini. E da Piacenza a Trieste. 3 Regioni, 2 Province Autonome. 11 milioni e mezzo di abitanti.
In questa bella sfida ho avuto l’onore e ho sentito il dovere di ascoltare umilmente e provare a rappresentare i veneti a Bruxelles. Un popolo generoso, coraggioso e tenace. I veneti “come i romagnoli”, sono persone concrete che hanno costruito la propria fortuna con sacrificio e lavoro; così sono conosciuti a livello europeo.
Ho incontrato tanti cittadini veneti partecipando ad incontri con le categorie economiche, le associazioni e i circoli del Pd. Ho visitato numerose aziende e da questo fitto dialogo sono nate interrogazioni alla Commissione Europea su problemi del territorio. Nella mia attività parlamentare in Commissione Ambiente ho cercato di tener conto delle segnalazioni e delle indicazioni giuntemi dalla società veneta. In questo breve report trovate il riassunto di questo impegno e di questo reciproco fruttuoso dialogo.

Per tutti i numeri della mia attività istituzionale e nel territorio veneto in questi tre anni
cliccate qui.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...