Le campagne elettorali sono tutte uniche. Alcune sembrano facili ma non lo sono. Altre sembrano difficili e per questo sono le più avvincenti.
Tra lunedì e mercoledì sarò in Veneto per parlare di molte sfide comuni per l’Europa e per l’Italia. Mi troverò insieme ai candidati deputati e senatori, agli amministratori locali e dirigenti locali in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.
Lunedì 12 sarò nel veneziano e nel trevigiano. Prima una conferenza stampa sulla mobilità sostenibile a Mestre, poi la visita ad un’impresa della zona di Vittorio Veneto con l’amico Roger De Menech e infine un incontro con l’amica Sara Moretto, ricandidata deputata per il Veneto Orientale.
Martedì 13 sarò nel veronese e in Polesine. In mattinata incontri con Sindaci e associazioni. In serata gli appuntamenti pubblici. Alle 18.00 a Legnago per parlare della sfida ambientale e sanitaria dei PFAS, con gli amici Diego Zardini, ricandidato al proporzionale e i candidati nel collegio alla Camera e al Senato per il territorio del bassio veronese, Silvio Gandini e Maurizio Facincani. Alle 21.00 a Rovigo per dare un segnale forte sulla mobilità sostenibile, in un territorio in cui il Pd ha messo al centro la sfida di trasporti su rotaia da migliorare notevolmente, dopo decenni di abbandono da parte delle istituzioni regionali. In questo appuntamento sarò sempre con Diego Zardini e con i candidati nei collegi alla Camera e al Senato, Diego Crivellari e Pierpaolo Baretta.
Mercoledì 14 sarò nel vicentino, con altri incontri mattutini con Sindaci e associazioni, un momento di confronto nel bassanese con i candidati alla Camera Rosanna Filippin e al Senato Giorgio Santini e un evento sulla mobilità sostenibile alle 18 a Vicenza, in vista delle grandi sfide che il nostro Paese e l’Europa hanno davanti. Mi confronterò con gli amici Daniela Sbrollini (candidata nel collegio senatoriale di Vicenza), Alessandra Marobin (candidata nel collegio camerale di Vicenza) e Filippo Crimì (candidato nel collegio proporzionale).
Ecco di seguito l’elenco degli appuntamenti
Lunedì 12 febbraio
Ore 12.30, Mestre, Conferenza stampa sulla mobilità sostenibile
Ore 20.45, Biblioteca Comunale di Concordia Saggitaria, Il futuro sono gli Stati Uniti d’Europa – Quali scenari per il nostro territorio?
Martedì 13 febbraio
Ore 18.00, Sala Civica, Legnago, Pfas: emergenza sanitaria e ambientale
Ore 21.00, Sala della Gran Guardia, Rovigo, Il Polesine in viaggio: mobilità sostenibile, dal lago al mare
Mercoledì 14 febbraio
Ore 18.00, Sede ex Circoscrizione 6, Vicenza, Una strategia europea e italiana per la mobilità sostenibile