Buone notizie per i giovani: dall’Unione Europea Interrail gratis per i neo-diciottenni

Il 1 Marzo è arrivata l’approvazione definitiva: da quest’anno i neo-diciottenni europei avranno la possibilità di viaggiare gratis in tutta Europa con il pass Interrail.

backpackers-train-station-57ba242b3df78c8763f53e22Sulla proposta di un Interrail Global Pass avevo presentato un’interrogazione scritta alla Commissione l’anno scorso, chiedendo che venisse valutata la possibilità di far viaggiare i giovani europei a prezzi agevolati attraverso l’Unione. In regione Emilia Romagna, la proposta era stata seguita dalla consigliera Lia Montalti, la quale aveva chiesto nei mesi scorsi alle istituzioni europee di sovvenzionare o agevolare un biglietto Interrail Global Pass della durata di 30 giorni utilizzabili in 12 mesi.

La possibilità verrà data quest’anno a 30.000 ragazzi nati nel 2000 e, con un pass da 510 euro, darà loro la possibilità di viaggiare lungo 170.000 chilometri di linee ferroviarie.

Il progetto Interrail è una straordinaria opportunità per i giovani per sviluppare un’identità europea, rafforzare i valori comuni, conoscere l’Europa e scoprire luoghi e culture.

A breve saranno pubblicate sul sito di Interrail tutte le informazioni per poter sfruttare quest’occasione già da quest’estate.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...