Bando UE per promuovere partenariati e scambi per i giovani: via alla presentazione delle proposte. Scadenza 25 maggio 2018

I giovani sono tra i più attivi nelle attività di mobilità all’interno dell’UE e sono di fatto l’energia rinnovabile dell’Europa.

erasmusLa Commissione Europea, attraverso il Programma Erasmus +, ha pubblicato il bando EACEA/16/2018: “sostegno alle riforme delle politiche “European Youth Together”, volto a promuovere la partecipazione dei giovani alla vita pubblica europea, agli scambi internazionali e alle attività di mobilità.

Nello specifico, i progetti «European Youth Together» mirano a creare reti che promuovano partenariati regionali al fine di organizzare scambi transfrontalieri, promuovere corsi di formazione e attività volte a facilitare l’accesso e la partecipazione dei giovani all’agenda politica dell’UE, nonché permettere ai giovani stessi di elaborare progetti comuni attraverso la creazione di partenariati tra organizzazioni giovanili.

Il bando è rivolto a organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni e ONG, imprese sociali, enti pubblici a livello locale, enti pubblici a livello regionale o nazionale, associazioni di regioni, gruppi europei di cooperazione territoriale, organismi a scopo di lucro attivi nell’ambito della responsabilità sociale delle imprese. Il bando richiede peraltro un partenariato di almeno cinque partener di cinque paesi UE diversi, che assicurino un buon equilibrio geografico.

Il contributo che l’UE erogherà ai vincitori del bando sarà tra i 100 mila e i 500 mila euro, e costituirà un co-finanziamento del progetto pari all’80% sul totale.

A questo link potete trovare il bando e tutte le informazioni su come partecipare. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 25 maggio 2018, alle ore 12.00.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...