Oltre 110 eventi in Veneto in 4 anni. Grazie per la passione di ogni giorno.

Sona, 28 febbraio. Piove di Sacco, 1 marzo. Provincia veneta. Passione per la concretezza. E la concretezza oggi è capire quali sono le proposte più urgenti per la nostra Europa.

Da una parte il tuffo in avanti che immaginiamo noi che crediamo negli Stati Uniti d’Europa. A Sona ne ha parlato anche il Segretario della Gioventù Federalista Europea, Andrea Zanolli. 20 anni e idee chiarissime.

Dall’altra i pericoli del nazionalismo, quello che inventa nemici per limitare le libertà, quello che cambia alleanze internazionali perdendo gli alleati di ieri e facendosi sbeffeggiare dai presunti nuovi amici. Dei danni dei governi populisti ne hanno parlato anche gli amministratori e giovani dirigenti del Partito che sono intervenuti nel convegno con me a Piove di Sacco, Coretta Bergamin, Michela Lorenzato e Riccardo Chinello, a cui va il mio ringraziamento.

Schermata 2019-03-10 alle 21.06.47

In 48 ore ho rivisto la passione politica dei militanti Pd e dei cittadini che sognano un progetto politico capace di parlare di speranza e futuro. Rivisto perchè con il 1 marzo ho raggiunto i 110 eventi politici organizzati in Veneto in 4 anni di attività come parlamentare europeo. Vedi qui un breve riassunto del mio impegno per il Veneto.

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...