Voto di coscienza: Zoffoli sul caso Verona

  Ecco la mia intervista al Corriere Cesenate,sul caso del voto del Consiglio comunale di Verona sui finanziamenti alle associazioni per la vita. Ringrazio per l’intervista Enrico Castagnoli, qui il link all’intervista originale: https://www.corrierecesenate.it/Dal-Mondo/Voto-di-coscienza-Zoffoli-sul-caso-Verona Voto di coscienza: Zoffoli sul caso Verona. L’approvazione del testo che impegna il Comune di Verona a sostenere la maternità, specie se … More Voto di coscienza: Zoffoli sul caso Verona

Iran: 45 anni di prigione perchè cristiani.

Condannati solo perché cristiani e praticanti: questa è la colpa di Victor Bet-Tamraz, Amin Afshar-Naderi, Shamiram Issavi e Hadi Asgari, arrestati dopo che le forze di sicurezza in borghese hanno fatto irruzione nelle loro abitazioni di Teheran durante un privato raduno natalizio. Sono stati presi di mira esclusivamente per aver praticato pacificamente la loro fede … More Iran: 45 anni di prigione perchè cristiani.

Riforma dei contenuti audiovisivi: dal Parlamento Europeo più tutele per i minori, meno pubblicità e più contenuti prodotti in Europa.

Più controllo sui contenuti pericolosi per i minori, maggiori garanzie sulle segnalazioni di contenuti inappropriati, meno pubblicità e un incentivo alle produzioni europee. Questi sono i punti principali del nuovo regolamento per i servizi audiovisivi europei approvato dal Parlamento Europeo riunito a Strasburgo con 452 voti favorevoli, 132 contrari e 65 astenuti. La nuova legislazione, … More Riforma dei contenuti audiovisivi: dal Parlamento Europeo più tutele per i minori, meno pubblicità e più contenuti prodotti in Europa.

Treni per Lourdes: eliminare i disagi per i disabili e i malati che meritano rispetto e dignità.

Negli ultimi 10 anni i tempi di percorrenza per i treni verso Lourdes dall’Italia sono aumentati enormemente, anche di 10 ore. La denuncia è arrivata da Mons. Paolo Angelino, presidente dell’ OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) in un’intervista che denuncia controlli intensificati e soste immotivate, anche di diverse ore, nelle stazioni francesi che … More Treni per Lourdes: eliminare i disagi per i disabili e i malati che meritano rispetto e dignità.

Coraggio!

Il coraggio è una virtù fondamentale per chi si impegna per i cittadini. È, soprattutto, il primo segnale del risveglio di una comunità. Il coraggio che ho sentito dalle parole di Rino, Antonio, Stefano, coordinatori di Circoli del Partito Democratico in Veneto. Il coraggio che si vede ogni giorno nelle azioni di Sindaci democratici come … More Coraggio!

L’Europa è vissuta come un amore tradito. Il PD andrà meglio di quanto profetizzato.

Trovate qui la mia intervista a Chiamamicittà.it dello scorso 8 settembre. Abbiamo parlato di Europa, di Partito Democratico e di futuro. Qui il link all’intervista: https://www.chiamamicitta.it/damiano-zoffoli-leuropa-vissuta-un-amore-tradito-pd-andra-meglio-quanto-profetizzato/ L’Europa è vissuta come un amore tradito. Il PD andrà meglio di quanto profetizzato. Damiano Zoffoli laureato in medicina, dentista, è stato educatore di gruppi giovanili. Partito Popolare (Ppi) … More L’Europa è vissuta come un amore tradito. Il PD andrà meglio di quanto profetizzato.

Ecco il testo della lettera che con i colleghi del PD ho inviato agli altri eurodeputati italiani sull’Ungheria di Viktor Orban

Aggiornamento del 12 settembre: il Parlamento Europeo ha approvato il testo di richiesta di avvio della procedura a norma dell’art.7, con 448 voti favorevoli, 197 contrari e 48 astenuti.     Cari colleghi, il prossimo 12 settembre per la prima volta dalla sua istituzione il Parlamento chiederà di avviare la procedura dell’articolo 7 paragrafo 1 dei Trattati … More Ecco il testo della lettera che con i colleghi del PD ho inviato agli altri eurodeputati italiani sull’Ungheria di Viktor Orban

Cambiamo l’Europa con i giovani: la nuova guida con aggiornamenti e nuove opportunità.

  I giovani sono la vera energia rinnovabile del nostro tempo e dai giovani dobbiamo ripartire per rifondare l’Europa. Dopo la prima edizione della guida “Cambiamo l’Europa con i giovani” dell’anno scorso, ecco la versione del 2018, arricchita con nuovi contenuti e aggiornata con tutte le possibilità di finanziamenti e di opportunità offerte dall’Unione Europea … More Cambiamo l’Europa con i giovani: la nuova guida con aggiornamenti e nuove opportunità.

Mercato dello zucchero: una lettera al Commissario Hogan per chiedere una concorrenza leale tra i paesi europei

“Chiediamo alla Commissione europea che attivi immediatamente l’aiuto Ue all’ammasso privato per lo zucchero. Il settore conosce nei Paesi del Sud dell’Europa, tra cui l’Italia, una grave crisi di mercato con prezzi inferiori anche del 25% a quelli di riferimento fissati dall’Ue. Il tutto aggravato dai comportamenti dei produttori europei del Nord, che applicano prezzi … More Mercato dello zucchero: una lettera al Commissario Hogan per chiedere una concorrenza leale tra i paesi europei

Lotta al riscaldamento globale: al lavoro per un regolamento sui limiti di emissioni di CO2 e di consumi dei mezzi pesanti.

Dopo l’approvazione e l’entrata in vigore del regolamento europeo sul monitoraggio e la comunicazione delle emissioni di CO2 e dei consumi dei mezzi pesanti, del quale sono stato relatore al Parlamento Europeo, e che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2019, abbiamo iniziato in questi giorni il lavoro sul regolamento che dovrà fissare dei limiti … More Lotta al riscaldamento globale: al lavoro per un regolamento sui limiti di emissioni di CO2 e di consumi dei mezzi pesanti.